Le spedizioni, per ordini pervenuti dal sito, IN BERGAMO CITTA’, SONO GRATUITE!

Antica Fiorieria Rebussi
L'arte per la passione floreale dal 1931

Chi Sono

Il piccolo Giovanni inizia a muovere i primi passi nelle serre e inizia a coltivare la passione per questo colorato e profumato lavoro aiutando gli zii. Frequenta l'Istituto Tecnico Agrario.

La passione e la voglia di creare aumentano portando il giovane Giovanni a prendere le redini del negozio.  Colore, maestria e voglia di creare sono gli ingredienti che fanno di Giovanni un fiorista in continuo cammino. Evoluzione..... che portera' lo storico negozio a toccare quota 100 anni di attività'?

Storia del Negozio

Ci sono luoghi che caretterizzano una città, o perchè punti di passaggio sulle vie principali o per il loro essere perfetti punti di incontro e di ritrovo. Anche Bergamo ne è piena, e c'è un negozio annoverato fra le attività storiche della Città davanti al quale tutti passano ogni giorno  distrattamente, tanto che nominandolo in una conversazione qualcuno potrebbe faticare a ricordare dove si trovi , eppure Rebussi il fiorista dei Propilei di Porta Nuova è lì dal 1931. L'attività fu aperta dal nonno Giovanni Rebussi con un banchetto di fiori collocato all'esterno. Dopo diversi anni, nel 1952, l'attività si trasferisce all'interno del Propileo. Il nonno riuscirà a trasmettere insieme alla moglie Teresa, la passione ai figli Renato e Graziella che proseguiranno l'attività fino al 1994 quando passa nelle mani dei nipoti Giovanni e Nicoletta; attualmente la bella realtà Rebussi e' gestita da Giovanni.

La nostra Storia

 

Passione

Rebussi ha partecipato a numerose manifestazioni floreali ed artistiche. Nel 1981 all'Orchidea d'argento e nel 1996 alla settima edizione dell'Euroflora  di Genova contribuendo con l'originalità e la qualità del proprio lavoro alla riuscita della manifestazione e alla conferma dell'immagine della Federfiori. Nel contesto cittadino ha partecipato per diverse edizioni alla manifestazione “Altari fioriti” con allestimenti nelle chiese di S. Barolomeo e Duomo, nel 1997 e nel 1999 alla manifestazione “ Divagazioni floreali “ nel chiostro di Santa Marta in collaborazione con il gruppo Fioristi Ascom di Bergamo.

Qualità

Da ben 88 anni  l'Antica Fioreria Rebussi si occupa con passione della lavorazione del fiore fresco. Con minuzia di particolari realizziamo composizioni floreali per ogni tipo di evento come meeting, ricorrenze particolari, matrimoni, arte funebre. Si può fare affidamento sulla nostra maestria, buon gusto e sensibilità per rendere ancora più bello ed interessante ogni evento o momento speciale. Cerchiamo di instaurare con i nostri clienti un rapporto di fiducia reciproca, per consentirci di esprimere al meglio la nostra attività con l'intento di non deludere mai le aspettative del cliente.

 

1931: Abbiamo inziato

Location Prestigiosa

Porta Nuova è la porta monumentale della città di Bergamo. É considerato il fulcro della Città bassa, lo snodo principale da cui si estendono i maggiori assi viari . Porta Nuova fu costruita nel 1837 in occasione dell'ingresso in città dell'Imperatore Ferdinando I d'Austria che la varcò procedendo su quella che oggi è via Vittorio Emanuele, che collega Città bassa a Città alta.  É formata da due costruzioni neoclassiche identiche, chiamate Propilei, che fino al 1901 furono sede della Guardia del dazio che controllava l'ingresso delle merci in città. In seguito all'abolizione dei dazi, il cancello fu rimosso e le muraine ( le mura che circondavano la Città di Bergamo ) abbattute.

Gli omaggi floreali esposti in questo catalogo sono creati da fiori e piante di qualità. In alcuni casi il prodotto consegnato potrebbe differire leggermente dalla foto nelle forme e nei colori, in quanto utilizzando un prodotto stagionale potrebbe essere soggetto a cambiamenti naturali, di conseguenza le foto hanno solo un valore illustrativo

Orari di Apertura

Lunedì - Sabato: Orario Continuato
Domenica: Chiuso

Consegna a domicilio

Indirizzo

Largo Porta Nuova 1
24122 Bergamo BG

035 242879
333 3094584